Fabio Fazio, le dichiarazioni sull’abbandonare la Tv: “A 58 anni è arrivato il momento di…” (2 / 2)

Un duo il loro, che è sempre andato a gonfie vele, supportandosi e completandosi a vicenda e gli ascolti hanno sempre premiato la loro professionalità, il loro carisma, la loro verve e simpatia, oltre alla capacità di saper toccare anche le corde più stonate, quelle che non vorremo sentire, con i giusti modi.

Fabio Fazio che, per diverso tempo, ha vestito i panni di conduttore del Festival di Sanremo, qualche mese fa ha rilasciato un’intervista al famosissimo settimanale TV Sorrisi e canzoni che ha fatto tuonare i suoi numerosi fan, preoccupati per quanto ha dichiarato. Ma cosa ha confessato di così eclatante?

Con il suo solito tono ironico, ha esclamato: “Ho quasi 58 anni, l’anno prossimo ne avrò alle spalle quaranta di tv. Magari vado a farmi fare i conti per la pensione”, lasciando intendere che è arrivato, per lui, il tempo di congedarsi dal ruolo di conduttore, dopo una lunga e produttiva carriera, in cui è sempre stato apprezzato dal pubblico, che lo ha ricompensato con gli ascolti.

Trattandosi di un presentatore che ha fatto dell’ironia e dell’autoironia i suoi punti di forza, oltre alle innate doti comunicative, in molti si sono chiesti se la sua dichiarazione corrisponda al vero o se si tratti dell’ennesima battuta. Non ci è dato saperlo ma i suoi fan, sparsi per il Belpaese, si sono allarmati. Indubbiamente Fazio è un conduttore che ci tiene molto alla precisione, uno di quelli che il suo mestiere lo fa con dedizione, con professionalità e che esige altrettante doti da tutto l’entourage che lo supporta in ogni puntata e in ogni suo programma.

Proprio questo suo amore per l’ordine avrebbe portato qualcuno a tacciarlo di eccessiva severità, tanto che i rumors, con un passa parola, si sono fatti sempre più insistenti e numerosi. Proprio per mettere a tacere, una volta per tutte, i commenti al cianuro e le parole pronunciate giusto per dare fiato alla bocca, nel corso nell’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio ha dichiarato: “Diciamo che difendo il mio lavoro e su questo sono intransigente, non accetto compromessi” .