Fabio Fazio, il duro attacco al ministro della Salute in diretta Tv (2 / 2)

La trasmissione di Fabio Fazio come si sa segue molto i temi di attualità. Nel suo salotto televisivo vengono ospitate le personalità più importanti del momento, ma anche molti esperti su varie tematiche e non mancano i politici.

In una delle recenti puntate di “Che tempo che fa” Fazio ha ospitato il notissimo virologo Roberto Burioni. Con lui il conduttore ha parlato dell’attuale situazione legate al virus Sars-CoV-2 che purtroppo sta di nuovo dilagando facendo aumentare i contagi in tutto il nostro Paese.

Una crescita vertiginosa dei casi Covid che però non preoccupa più di tanto gli esperti, anche se questi ultimi continuano a ribadire che l’utilizzo della mascherina è consigliato in ambienti molto affollati e che la vaccinazione è consigliata soprattutto per le persone fragili.

Nella trasmissione parlando con Burioni, Fazio ha avuto parole dure per il ministro della Salute. “I casi di Covid stanno dilagando, io ho invitato 100 volte il ministro della Salute” – così ha detto Fazio Fazio, ma secondo lui il ministro “ritiene di non dover partecipare a questo programma ed è un peccato perché avremmo bisogno di avere delle indicazioni da parte di chi dovrebbe proteggerci” – queste le parole del conduttore.

Un jaccuse durissimo quello di Fazio a cui sicuramente proverà a rispondere nelle prossime ore lo stesso ministro della Salute. “Gli ospedali sono affollati da persone anziane che stanno molto male” – queste le parole di Roberto Burioni.

Il virologo aggiunge che anche “persone più giovani stanno male” e “il richiamo del vaccino è sicuro ed efficace anche contro quest’ultima variante”. Infine Burioni ricorda che il Paxlovid, il farmaco anti-Covid, purtroppo, viene prescritto troppo poco”. Insomma la guardia deve rimanere altissima.