Fabio Fazio e la chiamata inaspettata del Papa (1 / 2)

Fabio Fazio e la chiamata inaspettata del Papa

Fabio Fazio ha lasciato la  Rai dopo quasi 40 anni, in cui ha tenuto compagnia ai suoi fedelissimi telespettatori che sono rimasti letteralmente sconcertati dinnanzi al suo addio alla storica emittente televisiva, dal momento che mai nessuno si sarebbe aspettato di ricevere, come un fulmine a ciel sereno, una notizia simile.

Fazio dalla Rai è passato a Warner Bross Discovery, con un accordo blindato di quattro anni,  debuttando sul Nove, assieme alla sua  fedelissima spalla, la comica Luciana Littizzetto, per tutti Lucianina.

Certo, fa strano pensare alla tv pubblica senza uno dei suoi conduttori più amati, uno di quelli che buca lo schermo, grazie a quell’aria accomodante a quel mix di serio e ironico che ha sempre catturato l’attenzione del pubblico. Del resto, già nella terzultima puntata di Che tempo che fa, Fazio, commosso,  aveva dichiarato: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni”.

Peraltro l’amatissimo conduttore aveva  precisato: “Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, ne conserverò solo un ricordo meraviglioso”.

Poco fa è arrivato, proprio riguardo Fazio,  l’annuncio della chiamata inaspettata del Papa. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che tutti sono curiosi di sapere, nei minimi dettagli, come si sono svolti i fatti.