Fa qualche lavoretto, quando arriva la lettera Inps non crede ai suoi occhi (1 / 2)

Fa qualche lavoretto, quando arriva la lettera Inps non crede ai suoi occhi

Sono tempi duri per gli italiani, alle prese con una crisi economica che investe ormai tutti i settori. L’inflazione è sempre più dilagante e persino recarsi al supermercato per fare la spesa è diventata una mannaia non da poco.

Sullo sfondo di questo scenario nefasto, il governo ha intanto approvato definitivamente la legge di bilancio 2024, che tra le principali novità ha cercato di fare il possibile per tamponare la situazione. La manovra ha previsto molti interventi a sostegno dei redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti, interventi in favore della natalità e al rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblico, il rifinanziamento della spesa sanitario e il potenziamento degli investimenti pubblici e privati.

Inoltre, proprio a partire da oggi, venerdì 26 gennaio, sarà corrisposto il cosiddetto Reddito di inclusione. Ad oggi parliamo di un indennizzo radicalmente modificato rispetto al vecchio Rdc, che sarà destinato ai nuclei famigliari con componenti ‘fragili’: con disabilità; minorenne; con almeno 60 anni di età; in condizione di svantaggio e inserito in programma di cura e assistenza dei servizi socio sanitari territoriali certificato dalla pubblica amministrazione.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Il sussidio sarà accreditato a circa 287.704 nuclei famigliari e l’importo minimo previsto è pari a 480 euro. Tuttavia, non sempre dall’Inps arrivano buone notizie. Ne sa qualcosa questo pensionato italiano che dopo essersi dato da fare in qualche lavoretto per arrotondare, ha ricevuto una bruttissima sorpresa dall’ente previdenziale.

Tutto si sarebbe aspettato meno che questa brutta mazzata dallo stato italiano. Quando gli è arrivata la lettera dell’Inps non poteva credere davvero ai suoi occhi. Il suo caso sta facendo molto discutere in tutto il Paese. Cosa gli è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.