Fa la badante e un 75enne le dona 2 milioni, dopo 5 anni riceve un pacco (2 / 2)

Oggi moltissime persone, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi perchè vogliono essere esenti da grosse responsabilità, decidono sempre più spesso di affidare magari i loro genitori più anziani a delle badanti.

Un fenomeno in crescita in tutto il globo, anche nel nostro Paese. Alcune volte si apprendono dei fatti di cronaca che hanno a che fare proprio con donne che effettuano il mestiere di badante presso le abitazioni. L’episodio che vi stiamo per raccontare è totalmente diverso.

Infatti un anziano, prima di perdere la vita, ha voluto fare testamento anche nei confronti della donna che lo aveva accudito per 4 anni lunghi anni. Dopo di ciò la donna aveva smesso di fare la sua mansione perché doveva tornare in Belgio, nel suo Paese, a causa di seri problemi di famiglia.

L’uomo non ha dimenticato quanto quella donna aveva fatto per lui, per questo l’anziano, prima di lasciare questo mondo, ha incaricato un suo amico banchiere di preparare un assegno da 2 milioni di euro nei confronti della donna.

La stessa ha ricevuto la lettera il giorno del suo 50esimo compleanno. L’uomo, deceduto all’età di 75 anni, non si era mai sposato e non aveva fratelli o sorelle e considerava quella donna che lo aveva accudito per 4 anni come una sorella minore.

In undici pagine di testamente l’uomo ha quindi dato indicazioni sull’eredita e suoi destinatari, in cui appunto figurava la badante che lo aveva accudito per 4 anni. Una vicenda davvero commovente e molto particolare che ci fa capire come alcune persone non scordino assolutamente il bene che viene fatto loro. La riconoscenza è una virtù fondamentale.