Fa il bagno al nipotino, e trova cose sconvolgenti nell’acqua: c’erano dei… (2 / 2)

Quasi tutti abbiamo almeno una fobia, che talvolta riguardano animali poco simpatici come per esempio i serpenti ed i ratti. Imbattersi nella loro presenza ci suscita un sentimento di profondo raccapriccio e ci spinge alla fuga in men che non si dica.

Si può solo immaginare cosa possa aver provato questo nonno quando nel fare il bagnetto al nipotino si è accorto della presenza di alcuni intrusi nella vasca. E’ accaduto alla periferia di Rotterdam, in Olanda, ma la vicenda ha già valicato i confini nazionali spargendosi a macchia d’olio in tutto il mondo.

Dopo aver cosparso di bagnoschiuma il piccolo, naturalmente un tipo di prodotto adatto alla pelle delicata e sensibile dei bambini, il nonno aveva appena iniziato a mettere le mani nella vasca quando si è accorta subito della presenza di qualcosa. Improvvisamente si è ritrovata tra le mani dei topi morti.

Come ci fossero finiti lì dentro è un vero mistero. L’unica spiegazione plausibile è parsa essere quella che si fossero insinuati nel bagno passando dalla finestra e che fossero poi caduti nella vasca, annegando. L’anziano uomo, che aveva preparato la vasca circa 30 minuti prima e stava aspettando che l’acqua diventasse tiepida, ha fatto con raccapriccio l’orribile scoperta.

Cose che capitano, verrebbe da dire, anche se è la prima volta che si viene a conoscenza di una vicenda così assurda. Il nonnino è ancora sotto choc, mentre il nipotino è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per appurare che non fosse rimasto vittima di qualche infezione particolare. Per fortuna sta bene e non ci sono state conseguenze.