Una storia indubbiamente molto forte, quella di cui stiamo per parlarvi, che ha lasciato senza parole gli utenti. Chi, per puro caso, si è imbattuto in essa, non ha potuto fare a meno di immedesimarsi nella protagonista. Parliamo di un caso che è rimbalzato dai siti d’informazione nazionali sino alle radio più rappresentative della nostra penisola, tra cui Rtl.
La conduttrice ha chiesto ai radioascoltatori quali cose avessero buttato, per poi pentirsene e , immediatamente, un’ascoltatrice ha voluto raccontare la sua assurda esperienza, risalente all’inverno scorso, quando la nonna si è disfatta di diverse cartacce, bruciandole nel camino.
Peccato però che, tra le tante, ci fosse il biglietto che il padre della giovane aveva giocato, vincente. Purtroppo la nonna ha involontariamente arso tra le fiamme del caminetto un biglietto del Totocalcio che avrebbe permesso alla nipote e al figlio di fare 13.
Una storia davvero assurda che ci invita a riflettere sul ruolo del destino. A volte bastano pochi attimi per stravolgere il corso degli eventi in modo irreversibile. I due sarebbero potuti diventare milionari ma il gesto della pensionata 85enne, seppur involontario, ha fatto crollare ogni speranza di cambiare vita, divenendo proprietari di una cifra da capogiro che mai, avrebbero potuto mettere da parte se non con un colpo di fortuna.
Indubbiamente, avrebbero potuto risolvere tutti i loro problemi finanziari ma è proprio vero che la Dea bendata riesce a dare tanto, mentre il destino a strapparlo in pochi minuti. Lo sgomento e lo sconcerto hanno preso comprensibilmente il sopravvento anche perché non capita certo tutti i giorni di mettere a segno un 13 e vederselo sfumare così, di botto!