Come non ricordare il suo fisico statutario quando vestiva le vesti della bagnina di Baywatch, con l’iconico costume rosso che ne risaltava ancora di più le forme. Dopo aver preso parte alla nota serie televisiva dal 93′ al 97′, la nota attrice ha continuato a riscuotere un certo successo anche come protagonista di ‘Nash Bridges’, serie tv andata in onda dal 1996 al 2001.
Di chi parliamo? Naturalmente di Yasmine Bleeth, attrice oggi 51enne, che è stata alle prese da tanti anni con gravi problemi di tossicodipendenza. Soprannominata Yaz, il padre era un fotografo statunitense nato in una famiglia ebraica di origini russe e tedesche, mentre la madre, Carina, era una modella statunitense di origini franco-algerine scomparsa a causa di una neoplasia al seno. Un lutto che segnerà profondamente la nota attrice, che nel corso degli anni ha fatto spesso enormi donazioni per la ricerca.
Già all’inizio del 2000 è entrata in una clinica di riabilitazione per combattere i suoi problemi di dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Nella stessa clinica ha incontrato Paul Cerrito, suo futuro marito.
In quegli anni Yasmine Bleeth ha dovuto fare i conti anche con la legge, quando fu condannata a 2 anni di libertà vigilata per essere stata beccata alla guida in stato di ebbrezza e in possesso di sostanze stupefacenti.
Ben consapevole di queste gravi problematiche, nel 2003 scrisse una lettera pubblicata su People in cui ammise: “Cercare di stare alla larga dalle sostanze stupefacenti è adesso l’obiettivo della mia vita, e lo sarà sempre”.