Ex nota giornalista del Tg4, oggi ha cambiato totalmente vita: ecco come è diventata(FOTO) (2 / 2)

Classe 1975, Francesca Senette è stata per tanti anni un volto noto del tg4 al fianco dell’ex direttore Emilio Fede. La sua carriera giornalista prende avvio negli anni 90′, quando inizia a lavorare per alcune testate locali. Notata dall’ex direttore del tg4, fu assunta a Mediaset, dove otterrà grandi risultati.

A cambiarle la vita fu una decisione che rimpianse poi amaramente: nel 2008 passò in Rai, un’esperienza che durò però solo un anno. Da lì ebbe un crollo emotivo che la segnò profondamente e che la portò poi ad intraprendere un percorso di crescita personale.

Oggi si dedica a tempo pieno alla yoga, una disciplina a cui si è approcciata in punta di piedi e che rappresenta oggi il suo lavoro: Sfatiamo il mito che lo yoga sia noioso. Non è così, soprattutto nel rapporto coi bambini. Io ho un approccio con i più piccoli giocoso. Del resto le posizioni yoga hanno nomi accattivanti come cane, mucca, piccione”.

In realtà non ha mai definitivamente abbandonato il mondo della televisione: oltre allo Yoga, conduce un programma per bambini, ‘Yo Yoga‘, in onda su DeaJunior (Sky). Si tratta di una trasmissione che si svolge in 30 puntate e che insegna ai bambini la disciplina dello yoga, un primo approccio verso una disciplina che può diventare per loro una palestra di vita.

Qualche anno fa l’ex giornalista è tornata nuovamente sulla bocca di tutti per una vicenda particolarmente drammatica: un terribile incidente in autostrada causato da uno pneumatico esploso. Si trovava a bordo della sua automobile insieme ai figli e stava raggiungendo il marito quando ha perso improvvisamente il controllo della sua vettura. “Adesso credo nei miracoli“- affermò in quella occasione Francesca Senette.