Filippo Turetta, ex fidanzato di Giulia Cecchettin, è indagato per tentato omicidio. Questo quanto riferito, in una nota, dalla Procura di Venezia, spiegando che l’iscrizione, anche a tutela dello stesso indagato, è avvenuta in seguito “al primo esito” delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti.
Nella stessa nota è riportato: “Alcune perquisizioni sono in corso nell’ambito delle indagini”, formulando “l’auspicio che si tenga conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonché della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte”, per poi concludere: ” Notizie imprecise rischiano di creare inutili aspettative”.
Ieri mattina, giovedì 16 novembre, Giulia avrebbe dovuto discutere la tesi in Ingegneria Biomedica all’Università di Padova ma il lieto giorno non c’è stato perché di lei non si sa nulla da quasi sei giorni. Intanto, Filippo Turetta è stato iscritto nel registro degli indagati, dopo la denuncia di sparizione dei familiari.
Nella mattinata di oggi, venerdì 17 novembre, alcuni investigatori si sono recati nell’abitazione di Filippo Turetta, situata a Torreglia, in provincia di Padova, mentre altre ricerche sono in corso lungo il fiume Piave, nella zona di Maserada, in provincia di Treviso.
L’avvocato Stefano Tigani, legale della famiglia di Giulia Cecchettin, ha dichiarato: “C’è stata la delicatezza di comunicarcelo da parte della procura”, per poi concludere: “Si poteva ipotizzare l’iscrizione a notizia di reato di un’ipotesi delittuosa, e la scelta dell’ipotesi ci lascia comunque ancora nella speranza di avere una buona notizia, voglio ancora sperare”. Che la svolta attorno alla scomparsa di Giulia e Filippo sia vicina?