Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio, è stata ospite de La Volta Buona e, ai microfoni di Caterina Balivo, si è lasciata andare ad un toccante sfogo, aggiornando i telespettatori che hanno a cuore le condizioni di salute del padre, su come stia.
La ragazza ha raccontato di avergli fatto visita ieri mattina e di essere uscita dal Gemelli ancora più preoccupata. Queste le sue parole: «L’ho trovato molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, è stato molto pesante». Evelina ha aggiunto che il padre ha voluto farsi nutrire e che questo rappresenta un passo in avanti. Non lo vedeva da novembre, a Natale ha lavorato sino al 2 4 e avrebbe voluto trascorrere il Capodanno con lui ma non gli avrebbe risposto al cellulare, oltre a non visualizzare i suoi messaggi.
“Adesso non risponde più ai messaggi e alle chiamate” ha aggiunto, precisando: ” Papà è sempre molto circondato da tante persone, soprattutto in questo momento e in questa situazione è difficile. Penso che onestamente andrebbe spostato in una struttura specializzata in materia psichiatrica perché trattarlo come se facesse riabilitazione non è la strategia giusta”.
Le parole di Evelina, pronunciate in piena diretta tv ,sono arrivate dritte nelle case di milioni di italiani che sono in apprensione per il delicato quadro clinico del critico d’arte. La ragazza, come riportato da Leggo.it, nostra fonte di riferimento per la stesura dell’articolo, è davvero preoccupata, dopo aver fatto visita al padre.
Evelina ha chiosato: «In questo momento parla pochissimo, è spesso a letto, fa riabilitazione, sono scossa da come si può arrivare a questo punto. È da settembre che sta male. Anche mia sorella è rimasta molto scossa. Spero possa riprendersi perché ne ha la forza, lo può superare»