Eurovision, la notizia è ufficiale: "Squalifica immediata" (2 / 2)

Un’ edizione davvero particolare, quella che si concluderà questa sera in Svezia, sul palco di Malmo e che potremo seguire in  diretta su Rai 1. Tante le polemiche, che hanno preso il via sin da quando l’edizione ha aperto i battenti ma è certo che uno dei cantanti non parteciperà alla finalissima.

E’ difatti ufficiale la sua squalifica e la notizia sta rimbalzando su tutte le testate, generando sconcerto e rabbia tra i fan ma di chi si tratta? Sappiamo che l’Eurovision è stato esteso a livello internazionale, ragion per cui le problematiche che possono riguardare la kermesse possono essere di vario tipo.

Un esempio tra tutti? Quello della  cantante Israeliana Eden Golan , per la quale sono volati fischi quando si stava esibendo sul palco, provenienti da coloro  che  non erano d’accordo con la sua partecipazione ma non è lei la squalificata quindi di chi parliamo? Si tratta per caso della nostra Angelina Mango che gareggia per l’Italia col brano La Noia?

Per fortuna,  la nostra  rappresentante è salva e non possiamo che tifare per lei, già vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo. Lo squalificato è Joost Klein, rappresentante dell’Olanda all’Eurovision Song Contest 2024, e  la conferma è arrivata dal comunicato ufficiale, già postato sul sito del concorso canoro.

A portata di click, sul sito in questione si legge:   “L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest 2024”. “La polizia svedese sta indagando sulla denuncia presentata da una donna della troupe di produzione dopo un incidente avvenuto in seguito alla sua esibizione nel corso della semifinale di giovedì sera. In attesa che il procedimento legale faccia il suo corso, non sarebbe opportuno per lui proseguire nella partecipazione al concorso”. Joost Klein è fuori, non parteciperà alla finalissima di questa sera, tra lo sconcerto dei fan e dell’Olanda, Paese da lui rappresentato.