Se c’era molta attesa per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest questa è stata ripagata a dovere. Nel corso della finalissima andata in onda nella serata dell’11 maggio ne sono successe davvero di tutti i colori. Il pubblico aspettava con grande attesa il nome del vincitore o della vincitrice.
Angelina Mango ha ben figurato e ha fatto la sua performance come sempre, ma tutto questo non è bastato per portare a casa la vittoria finale. Angelina comunque ha fatto vedere tutto il suo talento anche in Svezia e sicuramente continuerà ad avere il successo che merita.
A vincere questa edizione dell’Eurovision è stato invece a sorpresa il cantante svizzero Nemo, con la sua canzone The Code. Un bellissimo traguardo per lui e anche per la Svizzera che adesso quindi avrà l’opportunità di organizzare il contest europeo il prossimo anno proprio nel Paese elvetico.
Dopo Lys Assia e Celine Dion, Nemo riporta così il microfono di cristallo nel suo paese per la terza volta. La Croazia si è piazzata seconda. Terzo posto per l’Ucraina. Era molto tempo che l’Eurovision non veniva vinto da un cittadino svizzero.
Grandissima soddisfazione quindi per Nemo è che è uno dei cantanti ad oggi più apprezzati del Vecchio Continente e che nelle scorse ore ha portato a casa un risultato molto particolare che sicuramente dà lustro al suo Paese.
Nelle prossime ore sicuramente si potranno conoscere altri dettagli sul vincitore che molto commosso ha ricevuto il premio dopo la votazione della giuria che quest’anno non è stata affatto semplice anzi è stata lunga e complessa. Complimenti davvero a Nemo.