EuroVision 2024, i favoriti della finale: la vittoria di Angelina Mango è.. (2 / 2)

La nostra Angelina Mango,  che rappresenta l’Italia all’Eurovision,  potrebbe aggiudicarsi per davvero la vittoria del festival in corso in Svezia?  Questa è la domanda che tutti noi ci poniamo in attesa di conoscere, questa sera, sabato 11 maggio,  il vincitore o la vincitrice del festiva.

La diretta sarà su Rai1 a partire dalle 21, ma Angelina  è tra le favorite oppure no? Certo, la cosa sarebbe fantastica per tutti noi italiani che tifiamo per lei, vincente già al Festival di Sanremo il 10 febbraio scorso e ancora prima ad Amici di Maria De Filippi.

Purtroppo, nonostante  le aspettative, pare proprio che l’Italia, rappresentata dalla figlia d’arte del grande Pino Mango, non sia tra le favorite al podio in quanto in vetta ai favoriti ci sono   Croazia, Svizzera e Ucraina. seguite dall’ Israele.

l’Italia  è dietro, insieme alla Francia. Su You Tube, La Noia e La rondine hanno fatto il boom di visualizzazioni,  ma Angelina può davvero aggiudicarsi la vittoria? Ovvio che non è facile fare un pronostico, ma si parla solo di favoriti, anche perché una cosa è la kermesse sanremese, ben altra questa.

A contare è la personalità dell’artista che si esibisce,  non solo il brano portato in gara come si può pensare.   Tanti i cantanti stravaganti, sopra le righe, originali,  come l’ irlandese Bambie Thug e il suo immaginario dark.  E che dire del gruppo heavy metal finlandese dei Lordi, che ha trionfato nel 2006? I parametri ai quali si guarda  all’Eurovision sono diversi da quelli che, ad esempio, riguardano il nostro Sante.  Noi tutti rimarremo a tifare per la nostra  Angelina, sperando che sia proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria, cosa che ci farebbe fare i salti di gioia e sognare, proprio come è stata capace di fare ad Amici e poi anche al Festival di Sanremo.