Estate 2025 finita, in arrivo calo termico di oltre 10 gradi (2 / 2)

Secondo quanto affermano gli esperti del meteo la situazione nel nostro Paese sta per cambiare. Infatti in queste ore un vortice di bassa pressione arriverà in Italia aggiundosi a quello dei giorni precedenti.Infatti una grossa perturbazione è arrivata dall’Atlantico e sta portando precipitazioni diffuse sopratutto al Nord e adesso anche al Centro Sud. Si tratta di una situazione molto particolare che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato e che sta mettendo in ginoccio alcuni territori.

Quando accade qualcosa di davvero molto particolare le persone come ben sappiamo vanno in ansia e nessuno si aspetterebbe che nella propria zona accada qualcosa di davvero importante a livello meteo. In questi giorni la situazione sarà davvero molto importante con fenomeni molto diffusi.

Le temperature infatti già a partire dalla giornata di sabato 23 agosto caleranno di molti gradi soprattutto al Sud dove arriveranno piogge e temporali, un calo sensibile della temperatura si avrà anche al settentrione. In totale in questo fine settimana si assisterà ad un calo termico di 10 gradi. Al Sud la notte farà molto fresco con le temperature che arriveranno attorno ai 19 gradi.

Nuovo anno scolastico, cambia tutto: ecco tutte le novità in arrivo Nuovo anno scolastico, cambia tutto: ecco tutte le novità in arrivo

Insomma un cambio netto della situazione meteo che porteròà secondo gli esperti definivamente via l’estate dandoci temperature più fresche e nella media del periodo.

Le previsioni per settembre i avvisano già di un cambio della circolazione.Insomma estate finita per tutti vediamo che cosa accadrà ma sicuramente le giornate non saranno più belle come in piena estate e per questo sicuramente chi sta progettando magari un viaggio in questo periodo resterà o potrebbe restare deluso.