Eros Ramazzotti, la confessione è arrivata all’improvviso (2 / 2)

Noi siamo abituati ad un Eros Ramazzotti campione di dischi venduti ma, come per ogni grande artista, anche per lui i momenti bui non sono mancati. Forse non tutti sanno che nel  2019, si è sottoposto a un intervento chirurgico alle corde vocali.

Eros ha iniziato ad accusare problemi alla voce, che mettevano in serio pericolo la sua capacità di esibirsi, per cui finire sotto i ferri è stato necessario. Il cantautore ha dimostrato tutta la sua grinta e la determinazione, portando avanti con coraggio il lento percorso di riabilitazione. Non si è mai arreso e questo gli fa onore.

Adottare un atteggiamento propositivo verso la vita è già un  punto a favore e Eros, di suo molto ottimista, è riuscito a lasciarsi alle spalle quel brutto periodo, tornando sui palchi di tutto il mondo e in cima alle classifiche, dopo aver recuperato la totale  funzionalità delle corde vocali.

Eros è sempre molto attento alla sua salute e al suo fisico,  come da lui stesso dichiarato tempo fa,  nel corso di un’intervista in cui disse: “Cerco di curarmi, preferisco mangiare prodotti bio”. L’alimentazione è  uiubbiamente uno dei metodi più importanti di prevenzione di molte patologie.  Questo Ramazzotti lo sa, prediligendo prodotti naturali e nutrienti, e  vedendo l’energia che mette sul palco, ogni volta in cui si esibisce, capiamo che la scelta è azzeccatissima.

Forse non tutti erano a conoscenza dell’intervento cui il cantante si è sottoposto ma  siamo felicissimi di rivederlo sui palchi di tutto il  mondo, illuminandoli con la sua voce, un portento della natura, una grinta da vendere, un timbro inconfondibile, il suo! Un esempio per tutti noi, Eros, a non abbatterci dinnanzi alle difficoltà, sfoderando sempre la nostra positività.