Amici, nella sua nuova edizione, è ripartito da pochissimo e stiamo imparando a conoscere gli allievi che, quest’anno, si cimenteranno in canto e ballo, con la speranza di aggiudicarsi il montepremi finale o di rientrare comunque tra i primi posti del talent show di Canale 5, con l’opportunità di diventare famosi nelle categorie d’appartenenza.
Tra i maestri riconfermati troviamo Rudy Zerbi, in coppia con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e d Emanuel Lo, mentre manca Raimondo Todaro, che è in ospedale per sottoporsi a dei controlli periodici.
Ma veniamo alla notizia. Queste sono ore davvero strazianti sia per la produzione di Amici, che per i maestri, gli allievi e, in generale, il piccolo schermo italiano, a causa della prematura perdita di una grande protagonista del programma condotto da Maria De Filippi.
Ma chi è venuto a mancare? La maestra Alessandra Celentano ha pubblicato una foto sui social, in cui è assieme ad amiche e colleghe, tra cui la vocal coach della scuola di Amici Anna Lalla, quest’ultima scomparsa prematuramente nelle scorse ore, corredandola con queste parole: “Sei stata speciale per tutti noi. Ti vogliamo bene. Ciao Lalla”, con un cuore che la accompagna. Sono parole cariche d’affetto, stima ma anche di profonda amarezza per il suo decesso che ha scosso fortemente non solo la trasmissione ma tutti noi.
Purtroppo Anna Lalla Francia è deceduta a soli 69 anni che aveva festeggiato un mese fa. Contro il destino non c’è nulla da fare e la vocal coach ci ha lasciati. Un grande vuoto per il piccolo schermo, per il talent show e in generale, per la tv italiana. Non possiamo che stringerci ai familiari, unendoci ai tanti messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore.