"Era bella e gentile" Ci lascia all’improvviso dopo una notte di… (2 / 2)

Una foto dolcissima,    quella  che immortala Francesca sorridente, radiosa,  elegante come sempre.  Lei era una donna bella, gentile e attraente ma il destino  è stato spietato, non lasciandole scampo. La sua storia ha scosso fortemente il popolo del web che l’ha letta.

Aveva 48 anni,  era una moglie e madre amorevole,  un buon lavoro da insegnante . Una notte, il marito, col quale era felicemente sposata da 15 anni,  rientrando in casa dopo il suo turno di lavoro in fabbrica,  fece la tremenda scoperta del suo corpo senza vita,   riverso sul letto.

A colpire immediatamente l’uomo, il fatto che Francesca  non indossasse gli slip.    Diego ha immediatamente allertato i carabinieri che sono giunti sul posto, passando al setaccio la camera da letto per gli opportuni rilievi di rito. Sono stati proprio loro a trovare  una lettera nascosta tra le lenzuola.

Questo il suo contenuto: “Lascio questo mondo, questo è il risultato dei tuoi tradimenti”.  La cosa non ha convinto i carabinieri, poiché, raccolte le testimonianze di parenti e amici, la donna non aveva mai avuto problemi coniugali. Difatti  le accurate indagini investigative hanno portato alla scoperta sconcertante.

Quel biglietto era stato scritto dal portinaio  dello stabile in cui Francesca viveva che  si era macchiato del suo femminicidio, dopo aver abusato di lei.  L’uomo è finito in cella e ora è in corso il processo sebbene sia chiaro il movente: la  48enne non aveva mai ceduto alle sue avances, felicemente sposata con il marito. Una storia davvero sconvolgente, questa, che invita a riflettere su come il nemico sia spesse volte dietro  l’angolo e difficile da scovare a prima vista.    In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare,  mostrando la massima vicinanza al marito e alle due figlie della povera insegnante cui è stata tolta la vita per un interesse non ricambiato.