Enzo Iacchetti, lo straziante annuncio in diretta Tv: "È deceduto a 60 anni" (2 / 2)

E’ stata una lunga gavetta quella che ha portato Enzo Iacchetti a diventare uno dei volti più amati della televisione italiana. Da giovanissimo ha iniziato a lavorare per un’agenzia viaggi, un lavoro sicuro abbandonato improvvisamente per inseguire i propri sogni nel mondo dello spettacolo; subito dopo si iscrisse infatti al Derby, un’università che è stata molto formativa per il rapporto con il pubblico.

In occasione dei festeggiamenti per i suoi 70 anni, Enzo Iacchetti si è raccontato in una lunga intervista nella quale ha sviscerato i momenti più significativi della sua vita.

Significativo un aneddoto della sua infanzia, cioè il vero momento in cui il comico ha capito cosa voleva fare nella vita: “…un regista del mio paese stava preparando uno spettacolo e chiese a mio padre se poteva prendermi per una parte da muto. Gli fu dato il consenso e mi ritrovai sulla ribalta. La sopra cominciai a chiacchierare, non riuscivo a stare zitto. Mi piaceva quel posto: fu una folgorazione“.

A colpire particolarmente è, invece, una sorta di confessione su un rimpianto della sua vita che ancora oggi lo tormenta. Si tratta del suo rapporto con il padre: “Non aver parlato mai con mio padre, non andavo mai a trovarlo: avevo 21 anni quando è scomparso a soli 57 anni e vivo ancora questo senso di colpa”.

La scomparsa prematura dell’uomo gli ha impedito di porvi rimedio, e purtroppo il noto conduttore porta con sè questo triste senso di colpa.