Enrico Papi in lutto: "Venuta a mancare in un modo assurdo.." (2 / 2)

Molto seguito anche sui social, è proprio dal suo profilo personale che Enrico Papi ha voluto condividere un messaggio molto toccante con i suoi followers. Nonostante l’apparente strafottenza, il conduttore si è definito una persona molto sensibile, specialmente quando si tratta dei suoi affetti più cari.

“Ciao mamma, oggi avremmo festeggiato il tuo compleanno, ma tu non ci sei“- ha esordito Papi nel suo struggente post su Instagram. ll noto conduttore ha volto ricordare così la madre scomparsa nel 2020 proprio nel pieno della pandemia, quando la donna 81enne spirò via lasciando un vuoto enorme nel cuore di Papi.

A corredo di questo messaggio c’è anche un bellissimo ritratto dell’amata madre, Luciana Riccioni, realizzato con grande amore dal padre Samuele Papi. A distanza di anni dalla dipartita della madre, Enrico Papi non ha ancora superato questo lutto tremendo, un vuoto ancora assolutamente incolmabile per lui.

In una vecchia intervista ai microfoni di Verissimo aveva dichiarato: “L’amore che un figlio prova per la propria mamma può essere superato solo da quello che la mamma prova per il proprio figlio”. La vita del noto conduttore è stata segnata per sempre da questo lutto, tanto che ogni volta che parla di lei si ritrova puntualmente con il volto rigato dalle lacrime.

Padre di 2 ragazzi, Rebecca e Iacopo, Enrico Papi ha sempre cercato di trasmettere loro gli insegnamenti ricevuti dalla sua amata madre: “Cerco sempre di far capire ai miei figli il valore del rapporto coi genitori”.