Nella giornata del 21 aprile come ben sappiamo è arrivata la triste notizia del decesso di Papa Francesco. Si è trattato di un momento molto particolare che ha colpito tutto il mondo e non solo i fedeli.
Il Santo Padre nel corso del suo pontificato durato 12 anni ha saputo far comunicare le religioni ma soprattutto ha emanato messaggi di pace che ad oggi sono rimasti inascoltati. Un Papa buono, semplice, che per il suo pontificato aveva scelto il nome di Francesco in onore del patrono d’Italia, San Francesco di Assisi.
E questo anche per mandare un messaggio su come sarebbe stato il suo pontificato. Durante il tg Mentana della sera purtroppo lo stesso conduttore Enrico non è riuscito a trattenere l’emozione mentre parlava della dipartita di Papa Francesco e le lacrime hanno cominciato a rigare il suo volto.
Le lacrime e l’emozione sono subentrate mentre Mentana leggeva le ultime volontà di Papa Francesco e ha spiegato ai telespettatori con il viso scavato dall’emozione che era difficile in quel momento trattenere l’emozione. “Scusate” – ha detto in lacrime al pubblico a casa incollato al teleschermo.
Indubbiamente la dipartita di Papa Francesco ha commosso davvero tutti e sicuramente se ne parlerà nelle settimane a venire. Qualcosa che nessuno si aspettava anche perchè a quanto pare il Papa è deceduto per un malore improvviso un ictus che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Una notizia bruttissima per tutti quanti che segnerà sicuramente la storia della Chiesa e del mondo in generale. Queste notizie ci fanno capire di quanta sensibilità sia dotato Enrico Mentana.