In questo periodo tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta di Fleximan, ovvero di quelle persone che sono contro l’imposizione di limiti di velocità e che praticamente tagliano gli autovelox siti sulle strade di tutta Italia.
Si tratta di danneggiamenti molto seri che vanno ad incidere anche sulla sicurezza di tutta la comunità. Gli autovelox anche semplicemente chiamati velox vengono installati su strade a lunga percorrenza per poter monitorare la velocità degli autoveicoli.
Chi non rispetta i limiti viene immediatamente fotografato dal sistema che invia una foto alla centrale operativa con tanto di targa del veicolo. Attraverso la targa è quindi possibile risalire al proprietario della vettura e comminare quindi la sanzione. Ovviamente alla guida non ci può essere sempre il proprietario ma anche altre persone come i famigliari.
Insomma tramite questo sistema si riesce a trovare il proprietario di quel determinato veicolo che vedrà comminarsi una sanzione amministrativa che può essere davvero molto salata. E ovviamente vengono anche a volte tolti i punti dalla patente.
Il sistema di autovelox nel nostro Paese è sempre più efficiente e come si sa questi strumenti vengono installati dai comuni per poter monitorare le strade che sono ad alta percorrenza.
Nella prossima pagina però andremo a vedere chi è davvero Fleximan in quanto egli ha un volto e un cognome, sarebbe proprio lui a danneggiare gli autovelox sulle strade italiane. I dettagli sono veramente molto particolari e nessuno se lo aspettava davvero, qualcosa di assurdo e incredibile.