Enrica Bonaccorti, tutto è partito da questo strano sintomo (2 / 2)

In queste ore Enrica Bonaccorti ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano con una tremenda novità sulla sua vita privata. Come riporta Ansa.it, la nota conduttrice è stata sottoposta ad un’operazione a cuore aperto molto delicata, dove le sono stati impiantati ben 4 bypass.

L’intervento è stato eseguito la scorsa estate, ora per fortuna la nota conduttrice sembra essere in netta ripresa. A raccontare questa spiacevole esperienza è stata lei stessa con queste parole molto sentite: “Un giorno a inizio luglio comincio ad avere ovunque un prurito terribile, tutto il corpo diventa rosso fuoco a macchine, sembravo quella bambina bruciata che scappa da Hiroshima”.

A quel punto la Bonaccorti decide di sottoporsi ad alcuni controlli ed emerge subito la presenza di un calcolo al rene. Nonostante non le avesse mai dato alcun problema, i medici decidono ugualmente di intervenire. Da questo piccolo problema emerge una realtà sconvolgente: la nota conduttrice ha tutte le arterie ostruite.

Il rischio di incappare in un infarto nei mesi successivi è molto alto e infatti si opta urgentemente per un intervento a cuore aperto. L’operazione dura in tutto 8 ore e riesce perfettamente. In queste settimane la conduttrice si è ripresa totalmente da questa brutta esperienza e sembra essere in ottima salute.

A salvarle la vita, di fatto, una scoperta assolutamente accidentale. Sino ad allora non aveva avvertito alcun grave sintomo in particolare, se non un po’ di stanchezza ed il fiato corto, attribuiti erroneamente all’età e alla stanchezza.