Enrica Bonaccorti non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una di quelle conduttrici storiche del piccolo schermo, con una lunga carriera alle spalle. Classe 1949, originaria di Savona, ha condotto diversi programmi in radio, oltre ad aver recitato sul piccolo schermo. Per via degli impegni lavorativi del padre, ufficiale, ha vissuto un’adolescenza movimentata, spostandosi tra Genova e Sassari, per poi stabilirsi a Roma, avvicinandosi al mondo dello spettacolo.
Un esordio prima teatrale, sino all’approdo nel mondo del cinema e della tv, collaborando anche con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno, per il quale ha scritto diversi brani tra cui La lontananza. Il debutto televisivo, in Rai, è avvenuto nel 1978 con Il sesso forte, per poi raggiungere il successo durante gli anni ottanta con programmi come Italia sera e Pronto, chi gioca?
La Bonaccorti, passata alla concorrenza, è stata brillantemente al timone di quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai, per poi approdare ne 2019 a Sky Italia, conducendo il programma tardo-pomeridiano Ho qualcosa da dirti, trasmesso su TV8.
Enrica Bonaccorti ha avuto una vita professionale e sentimentale molto piena, intricata, ma è col regista Daniele Pettinari che è divenuta madre, dell’unica figlia, Verdiana Pettinari.
Sui social è arrivato un triste annuncio che ha raggelato tutti i suoi follower della grande conduttrice. Vediamo insieme per quale motivo, nella seconda pagina del nostro articolo poiché in queste ore non si fa che parlare dell’accaduto.