Emma scopre a 39 anni di avere una neoplasia al cervello: fate attenzione a questo sintomo (1 / 2)

Emma scopre a 39 anni di avere una neoplasia al cervello: fate attenzione a questo sintomo

Il mondo della cronaca , all’ordine del giorno, ci restituisce casi che ci lasciano letteralmente sconvolti ma  che, nello stesso tempo, invitano a riflettere sull’importanza di non effettuare un fai da te. Sono in tante, purtroppo,  le persone che, un po’ per paura dei camici bianchi, un po’ perché sminuiscono la sintomatologia, a mettere  in serio pericolo la propria salute.

Temporeggiare quando, invece, occorrerebbe intervenire tempestivamente,  attraverso il ricorso ad uno specialista (l’unico che ha le competenze per effettuare una corretta diagnosi), salva la vita. Questo è assodato ma va sempre precisato.

Alcuni sintomi,  per chi non è nella materia, possono sembrare  innocui,  comuni a molte altri piccoli malesseri. Così tendono ad essere sminuiti, sottovalutati e, a meno che non non si abbia a che fare con un soggetto ipocondriaco, il rischio è quello di tralasciarli fin troppo.

La situazione, così facendo, sfugge di mano, la diagnosi viene ritardata  o effettuata, nella peggiore delle ipotesi, quando ormai è troppo tardi.  C’è chi ha deciso di raccontare  la propria esperienza, mettendola al servizio della collettività, affinché tutti gli utenti che si imbattono nel suo racconto, possano far tesoro delle parole e correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Emma, a soli 39 anni, ha scoperto di avere una neoplasia al cervello e la sua è una storia davvero molto forte, invitando a prestare attenzione ad un sintomo, in particolare. Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.