Emma Marrone svela la causa della morte del padre: “Adesso basta..” (1 / 2)

Emma Marrone svela la causa della morte del padre: “Adesso basta..”

Il 5 settembre, alle prime ore del mattino, la grande artista salentina Emma Marrone, vincitrice di Amici 2010, ha scelto Instagram per comunicare a tutti i suoi fan una notizia devastante: la prematura scomparsa del padre, Rosario Marrone.

Rosario, 66 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, della moglie, Maria Marchese, con la quale, da giovanissimo, aveva messo su una famiglia unita, allargatasi con la nascita di Emma e di Francesco.

Un uomo eclettico, molto amato nella comunità di Aradeo, in provincia di Lecce, dove era tornato a vivere; comunità che ha fatto sentire tutta la sua vicinanza all’artista e ai familiari dello scomparso.

Infermiere di professione, con la passione per la chitarra elettrica sin da quando era bambino, è stato proprio Rosario, che Emma chiamava simpaticamente “vecchio lupo” , a trasmetterle la passione per la musica.

Fondatore della band H20, sin da quando la Marrone aveva 9 anni, le ha fatto scoprire il magico mondo della musica, con l’esibizione in locali limitrofi, fino a diventare una delle più talentuose artiste italiane.