Emma Marrone annuncia il ritiro: "Mi fermo" (2 / 2)

Emma in questo periodo sta girando l’Italia per concludere il progetto Souvenir. Si tratta del tour che promuove appunto il suo album, progetto cominciato l’anno scorso e che ha appena visto una nuova versione con 6 inediti.

Nelle scorse ore la Marrone ha tenuto un concerto al Forum di Assago, uno dei palazzetti più grandi d’Italia che si trova alle porte di Milano. Qui la Marrone ha cantato i suoi successi davanti a tantissime persone e lei era visibilmente emozionata.

Lo spettacolo secondo quanto affermano i media nazionali è partito con un video in cui si celebrava il funerale di Emma. Ovviamente era una metafora e come ha spiegato lei nella sua vita è deceduta ed è rinata moltissime volte, specie dopo i periodi bui che ha dovuto affrontare.

Uno degli ultimi in ordine di tempo è stata la perdita del padre a cui era molto legata. Dopo quei momenti la Marrone ha sentito l’esigenza di dover ripartire più forte di prima. La perdita di mio papà è stato il momento più difficile da affrontare. Il clic per ripartire è arrivato quando ero in studio ed è nata “Mezzo mondo” – così ha detto la Marrone ai giornalisti.

Adesso mancano due date alla fine del tour il 14 novembre a Roma e il 17 a Bari. Emma ovviamente conta di fare il tutto esaurito anche lì e soprattutto nella sua Puglia. I giornalisti le hanno chiesto che cosa farà dopo queste date e la sua risposta è stata lapidaria, categorica.

“Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi” – così ha detto Emma Marrone che annuncia il suo momentaneo ritiro.