Emma Bonino, la notizia è appena arrivata dalla terapia intensiva (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale Emma Bonino, 76 anni, è stata ricoverata in ospedale in quanto si è sentita poco bene. La notizia è riferita dalle principali agenzie di informazione nazionali.

Emma ha cominciato la sua carriera con il Partito radicale nel 1975 e lei è stata protagonista di tanti provvedimenti che si sono presi in questi anni. La donna pare abbia accusato improvvisamente delle difficoltà respiratorie e per questo è stata portata di urgenza in ospedale.

Nel corso della sua carriera Emma Bonino è stata anche eletta al Parlamento Europeo e parlando della sua patologia ha fatto sapere nel corso di varie interviste di essersi sottoposta ad un ciclo di chemioterapia che l’ha fatta guarire dalla neoplasia, la quale però ha lasciato molti strascichi e problemi di salute.

Nonostante le sue difficili condizioni di salute Emma Bonino ha sempre deciso di andare avanti per la sua strada e di non lasciare assolutamente la politica. E il suo impegno è continuato infatti a tutto spiano.

Al momento, non si sa nulla sulle difficoltà respiratorie registrate nelle scorse ore. I colleghi della testata giornalistica FanPage hanno contattato il partito Europa+ e i vertici dello stesso hanno ribadito che Emma sta rispondendo bene alle cure a cui i medici la stanno sottoponendo.

La notizia ha fatto in breve tempo il giro di tutta Italia e nessuno si sarebbe aspettato che la politica potesse essere nuovamente in ospedale una situazione davvero particolare. Ulteriori accertamenti saranno svolti nelle prossime ore prima di diramare un nuovo bollettino medico, l’Italia intera e la stessa politica sono vicini ad Emma Bonino in queste ore di profonda apprensione. Emma Bonino ha fatto la storia appunto della politica del nostro Paese divenendo donna di punta anche dell’Unione Europea e dello stesso Parlamento della UE.