Nella puntata del 19 aprile a giocare ad affari Tuoi è stato Emilio concorrente proveniente dalla Calabria. Da pacchista quindi l’uomo è diventato il concorrente di puntata che ha sfidato il Dottore e suoi piani.
Nella giornata di venerdì la trasmissione non era andata in onda per lasciare spazio alla Via Crucis di Roma che come ogni anno del Venerdì Santo si tiene per le strade della Capitale. Il giorno dopo appunto Affati Tuoi ha ripreso la trasmissione con la partita di Emilio.
Una partita molto particolare quella del concorrente che ha giocato assieme alla moglie. Emilio ha trovato alcuni pacchi poco gratificanti durante il suo percorso questo in quanto quasi subito esce anche il pacco di 300mila euro. Qualcosa che sicuramente ha fatto male al morale dell’uomo.
Che però è andato avanti consapevole delle sue possibilità e che non era detta appunto l’ultima parola. Il Dottore ha posto lui delle offerte e anche dei cambi di pacco che però non ha accettato. E per questo si è arrivati al finale del gioco in una situazione molto particolare per il concorrente.
Il Dottore telefona quindi e propone 20mila euro ma anche in questa occasione Emilio rifiuta l’offera e passa l’assegno alla moglie che le trita. A questo punto si va all’apertura finale dei pacchi e nel 2 di Emilio e Rosanna ci sono i 200.000 euro. E grande festa è per i due concorrenti.
De Martino come sempre si congratula per la grossa somma vinta e i due coniugi sono davvero molto emozionati. Emilio dalla Calabria, precisamente residente a Campora San Giovanni, una frazione di Amantea, in provincia di Cosenza nella vita fa il parrucchiere ed ha un salone.