Emilio Fede, la terribile notizia è appena arrivata dalla figlia (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e da quanto trapelato anche dalla stessa famiglia, Emilio Fede si trova ricoverato in condizioni critiche, la sua vita purtroppo è in pericolo. Attualmente si trova ricoverato presso la Residenza San Felice di Segrate, hinterland Est di Milano. Attorno all’ex direttore del Tg4 si sono radunati i familiari.

Fede ha compiuto 94 anni a luglio scorso e nonostante si sapesse che le sue condizioni di salute non fossero buone nessuno si aspettava che potessero peggiorare in questa maniera.

“Per tutti, qui, sono il direttore, ma si rivolgono a me con affetto, amicizia. Non ossequio”, aveva esordito il giornalista rievocando un ruolo televisivo mai dimenticato, né da lui, né dalla gente che ancora lo associa alla tv di anni fa. Tra i primi commenti, quello sull’età e sul tempo che passa: “La vecchiaia è brutta, ma la rispetto” – aveva detto tempo addietro appunto Fede parlando delle sue condizioni di salute.

“Ho appena compiuto 94 anni, sono vicino ai 100: un bel traguardo. In questa struttura mi trovo bene perché ci sono rapporti umani veri. Ho riscoperto l’importanza dell’affetto: il vero potere è avere l’affetto degli altri”. Come trascorre la giornata? “Guardo la televisione. Mi informo. Ma la tv di oggi non mi piace, è diversa da quella che facevo io. Il giornalismo è cambiato rispetto a quando ho iniziato”- aveva ancora detto l’ex direttore in occasione del suo compleanno.

Nel corso della sua intervista Fede aveva parlato del grande rapporto con Silvio Berlusconi del quale sentiva la mancanza. I due infatti erano molto amici ed era stato proprio Berlusconi ad offrire a fede la grande opportunità lavorativa della sua carriera.

Cesara Buonamici, l’annuncio inaspettato in diretta al TG5: "C’è una cosa che devo dirvi.. Cesara Buonamici, l’annuncio inaspettato in diretta al TG5: "C’è una cosa che devo dirvi..

“Prende un pezzettino di carta, segna una serie di cifre, telefona al direttore del personale e gli dice: ‘Verrà da lei Emilio Fede, lo assumiamo e gli dia quello che vuole’” – aveva ancora raccontato Fede nell’intervista a Libero in occasione del suo compleanno.

Adesso l’apprensione sulle sue condizioni di salute è davvero altissima.