Emilio Fede, la notizia sul decesso lascia tutti nello sconforto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale al momento Emilio Fede si trova in una RSA. Qui sta trascorrendo il periodo della vecchiaia e come ha fatto sapere lui il perdere la vita non lo spaventa affatto.

Oggi Fede ha 94 anni ma rimane ancora molto attivo. In una recente intervista per la stampa nazionale Fede ha spiegato quale è stato il suo rapporto con Berlusconi ma anche come oggi senta che il momento della sua dipartita si stia avvicinando sempre di più.

“Mi chiede se voglio lavorare per lui. Prende un pezzettino di carta, segna una serie di cifre, telefona al direttore del personale e gli dice: ‘Verrà da lei Emilio Fede, lo assumiamo e gli dia quello che vuole'” – questo il ricordo che Emilio Fede ha di Silvio Berlusconi politico e imprenditore ormai compianto.

La clamorosa reazione della moglie di Andy Byron, beccato con l’amante al concerto dei Coldplay La clamorosa reazione della moglie di Andy Byron, beccato con l’amante al concerto dei Coldplay

E proprio per quanto riguarda Berlusconi, Fede fu involontariamente protagonista di una gaffe per la quale si adirò molto con la regia del tg. “Sono in redazione e le agenzie annunciano che è stato catturato Saddam Hussein. Clamoroso, faccio l’edizione straordinaria, do la notizia e dico in diretta: ‘E ora vi mostro la prima immagine…Ma dalla regia sbagliano e mandano in onda la fotografia di Berlusconi. E io: ‘Che figura di m**da’ “” – ha raccontato Emilio Fede.

Per quanti riguarda la sua permanenza nella RSA Fede ha dichiarato che sta bene e che ha trovato persone con cui trascorrere il tempo ma anche molto umane. Anche il giornalismo per Fede oggi è molto diverso da quello che si faceva ai suoi tempi. E per quanto riguarda il decesso ha detto di non temerlo ma che la vecchiaia “è brutta, ma la rispetto”. Secondo i bene informati Fede infatti sentirebbe il desiderio di raggiungere l’amata moglie in cielo.