Emilio Fede, il terribile annuncio è appena arrivato in diretta TV (1 / 2)

Emilio Fede, il terribile annuncio è appena arrivato in diretta TV

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore Emilio Fede è uno dei giornalisti più celebri del panorama italiano, noto soprattutto per la conduzione del TG1 e del TG4 su rete 4. Si tratta di un personaggio a tratti controverso, coinvolto negli ultimi anni in alcune note vicende giudiziarie salite alla ribalta nazionale, come soprattutto il caso Ruby.

La sua carriera nel giornalismo affonda le radici sulla carta stampata, quando inizia a collaborare con Il Momento – Mattino di Roma e la Gazzetta del Popolo Torino. A partire dalla metà degli anni 50′ avvia lo storico sodalizio ultra trentennale con la Rai, divenendo anche conduttore del TG1 per ben 5 anni.

Sul finire degli anni 80′ Emilio Fede lascia la Rai per finire tra le ‘braccia’ di Silvio Berlusconi e la rete Mediaset, divenendone uno degli esponenti di punta. Dirige dapprima Studio Aperto e successivamente, sino al marzo 2012, passa alla direzione del TG4.

Negli ultimi anni, vista anche l’età avanzata, il noto giornalista era totalmente sparito dai radar televisivi. Lo abbiamo rivisto in queste ore in tv in una intervista a cuore aperto rilasciata ai microfoni di Massimo Giletti e la sua celebre trasmissione ‘Non è l’Arena’.

L’ex conduttore del TG4 è parso piuttosto provato dagli ultimi sviluppi delle vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto. La condanna che ha subito è stata particolarmente pesante, per questo motivo ha deciso di lasciarsi andare ad un duro sfogo che ha suscitato grande scalpore: vediamo cosa ha dichiarato.