Emanuela Orlandi, parla la compagna della scuola di musica (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nelle scorse è stata ascoltata in una audizione della Commissione bicamerale di inchiesta sul caso Orlandi, e in Commissione bicamerale di inchiesta, è stata ascoltata oggi Maria Teresa Papasidero, anche lei allieva della scuola di musica “Ludovico Tommaso Da Victoria”.

Ella conosceva Emanuela Orlandi e durante l’audizione ha sciorinato una serie di “non ricordo”. Sono passati tanti anni da allora e anche per questo i ricordi della Papasidero sono sbiaditi, tuttavia ha rilasciato altre dichiarazioni importanti.

La ragazza è stata ascoltata in quanto in un primo verbale dei carabinieri relativo al caso della scomparsa della Orlandi, Maria riferì di conoscere anche l’altra allieva della scuola, Laura Casagrande, con la quale uscì dalla scuola nelle ore in cui la Orlandi spariva.

“Io non me lo ricordo se sono andata a casa con Laura con mia madre o da sola, mi ricordo di essere stata a canto corale e basta, i dettagli non me li posso ricordare, sono passati 41 anni” – così ha dichiarato la donna. “Ci incontravamo così ma non è che uscivamo insieme o facevamo i compiti insieme. Emanuela? Non la conoscevo” – queste ancora le sue parole.

Papasidero riguardo alla sparizione della Orlandi ha riferito che “secondo me lei conosceva “qualcuno che l’ha presa in trappola, che le ha detto chissà cosa, secondo me qualcuno dell’ambiente vaticano sentendo tutte le cose che si dicono, in base a quello che si sente sempre” – queste le sue parole.

La donna ha dichiarato che nelle scuola di musica inoltre non ha mai visto nulla di strano. Maria pensa che c’entri il Vaticano in quanto il padre era un dipendente della Santa Sede e anche perchè lei e la sua famiglia in Vaticano avevano la residenza.