Elodie, in gara al Festival di Sanremo con “Dimenticarsi alle 7” , si è esibita nella serata cover con “A mano a mano” e “Folle città” in compagnia di Achille Lauro ma c’è un qualcosa che non è passato inosservato: il contenuto della sua borsetta, firmata Versace.
Si tratta di un oggetto che la cantante usa per il suo piacere personale, dunque un giocattolo erotico. E’ stata proprio Elodie a mostrarlo apertamente, in un videomessaggio in cui ha dichiarato ironicamente: “In queste giornate ovviamente nervose… no. Questo non è un telefono, ma queste sono giornate in cui c’è della tensione, quindi quando sei nervosa… vrrr”.
I fan non sono rimasti più di tanto stupiti, sapendo quanto Elodie sia una donna emancipata ,che prende le distanze dai vecchi pregiudizi, parlando apertamente anche del piacere femminile, sdoganandolo dai vecchi retaggi.
Chi conosce il suo pensiero, è perfettamente consapevole del fatto che la normalizzazione della nudità femminile, il no scandalo, sia alla base del suo pensiero. Difatti, in un ‘intervista, disse: ” Io sono una donna libera, libera di vestirmi come voglio e di mostrare il mio corpo come meglio preferisco. Il mio pubblico? è la comunità Lgbt e le donne. Non m’interessa il pubblico maschile etero, l’unico è il mio fidanzato”.
L’oggetto contenuto nella borsetta Versace è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei suoi sketch, in quanto, ospite nel pomeriggio de “La vita in diretta”, ha chiamato Alberto Matano Frank che è il comico , con lo stesso cognome del giornalista e conduttore. La bella Patrizi ha commentato, divertita, così: “Ma io sono una rincoglionita. Famosissima per questo in Italia, tra le varie cose. Cantante e rincoglionita”.