Elodie ha deciso di festeggiare il suo 35° compleanno nella città partenopea. Come fanpage.it, nostra fonte di riferimento, ci dice, la bellissima e pazzesca cantante si è presentata alla NSS EDICOLA per incontrare i suoi fan di San Pasquale a Chiaia. Eppure tra la gioia dei presenti, un dettaglio non da poco ha incuriosito tutti quanti. Parliamo della scritta in dialetto napoletano “Je song ‘na bukki*a”, sulla sua maglietta a sfondo nero.
Ecco che, in un batter di ciglia, questa scritta ha fatto il giro del web e dei social ma qual è il suo significato? Cosa si nasconde dietro di essa?
In parole molto semplici, si tratta di una frase provocatoria che in dialetto colorito napoletano, vuol dire: “Sono una persona molto furba”. Se la si vuole esasperare, ossia accendere ancora di più, acquista una connotazione fortemente umoristica e ironica. Chi si dice “bukki*a” , è una donna che non la vuol far passare liscia a nessuno.
Se a far impazzire letteralmente la settimana di Sanremo è stato il “Si na pret” di Rose Villain, ora ci pensa Elodie, con la scritta “Je song na bukki*a” a rendere omaggio alla cultura e alle tradizioni napoletane, note peraltro in tutto il mondo, e inimitabili, sebbene in tanti abbiamo provato a farlo.
Il si na pret di Rose Villain era un apprezzamento alla sua bellezza statuaria e ora la Patrizi, una che a bellezza non passa inosservata, ha bissato, facendo una scelta strategica vincente, in quanto ha optato per questa scritta, volta ad omaggiare la cultura napoletana, nel giorno del suo 35esimo compleanno. E di sicuro, in tantissimi vorranno acquistare una t shirt identica alla sua, per imitarla. Grande, superlativa, la nostra Elodie!