Elodie a Sanremo con l’abito da 49mila euro ma è polemica (2 / 2)

Il Festival di Sanremo è sinonimo anche di eleganza. Infatti la manifestazione è anche una vetrina del made in Italy in quanto conduttori e cantanti indossano abiti solitamente prodotti ad hoc per l’occasione.

Diverse volte il Festival è stato al centro delle polemiche questo in quanto ad esempio alcune canzoni non sono piaciute ma anche perchè per qualcuno ormai il Festival che si svolge all’Ariston è diventato sinonimo di spreco di denaro pubblico.

In moltissimi hanno fatto notare come Sanremo nel corso degli anni sia diventato sempre più strumento di propaganda, anche politica, e non il solito Festival della Canzone Italiana. Ma i conduttori come ben sappiamo in una manifestazione così importante hanno il diritto di esprimere le loro opinioni anche su fatti di cronaca.

Sanremo infatti è una trasmissione vista in tutto il mondo. Ma passiamo appunto a quello che sta succedendo ad Elodie finita al centro delle polemiche a causa del suo abito dal costo di 49mila euro che indosserà appunto per Sanremo.

L’abito è di colore nero e lascia vedere tutte le forme di Elodie, fino anche all’altezza del petto. “Il corpo è in primo piano ma non perché sono esibizionista o per dire che sono la meglio, perché sono libera. Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo è un altro passaggio” – così aveva già detto in una intervista nel 2023.

“Chiodi in bella vista pure stasera… Ditele che a Sanremo si canta non è il calendario Pirelli” – così ha detto qualche utente ad Elodie che non ha gradito l’abito indossato dalla stessa. Vedremo se ci saranno altre polemiche sul caso.