Elly Schlein verso il grande passo con la famosa compagna? (2 / 2)

Elly Schlein ha fatto pubblicamente coming out nel 2020 durante il programma L’assedio di Daria Bignardi. Schlein, solitamente riservata sulla sua vita privata, ha dichiarato: “Sì, sono fidanzata. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta”.

Più recentemente, ha affermato: “Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono ancora madre, ma non per questo sono meno donna”. Ma chi è la compagna di Elly Schlein? Si tratta di Paola Belloni, di cui, in realtà, si conosce ben poco a parte le origini sarde e la sua attuale residenza a Bologna. Molto riservata, ha un profilo Instagram chiuso con poche interazioni

In un post, Belloni ha espresso le sue opinioni sui diritti civili, come la mancanza del matrimonio egualitario e la necessità di tutele per le famiglie omogenitoriali. Ha inoltre denunciato l’attenzione sproporzionata dei media su argomenti futili rispetto a notizie più rilevanti. In particolare, si è scagliata contro la pubblicazione del settimanale ‘Diva e Donna’ di ‘scatti rubati’ che la ritraggono insieme alla compagna.

Ad ogni modo, tornando alla relazione tra Elly Schlein e la Belloni, secondo le ultime indiscrezioni pare che, dopo anni di fidanzamento, le due sarebbero ormai pronte al grande passo. Sempre in prima linea per la tutela dei diritti LGBT+, Elly Schlein si è sempre detta favorevole al cosiddetto ‘matrimonio egualitario’ e alla promulgazione di una legge a favore delle coppie omogenitoriali.

Chissà se Elly Schlein e la compagna Paola Belloni non decidano di confermare queste indiscrezioni ammettendo di essere pronte al fatidico ‘sì’. Come detto, entrambe si sono espresse sempre in senso favorevole rispetto a questa ipotesi per le coppie omosessuali, perciò non sorprenderebbe affatto se fossero proprio loro a voler dare l’esempio.