Elisoccorso contro un ospedale: è avvenuto nella provincia di.. (2 / 2)

Un gravissimo fatto di cronaca si è verificato in queste ore. Un episodio che ha destato moltissima attenzione nelle persone. Purtroppo ogni tanto succede qualche sinistro del genere ma quanto accaduto in queste ore ha davvero dell’incredibile.

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale e confermato anche dalle principali agenzie un elicottero di soccorso ha colpito un ospedale in Turchia. Tutto è accaduto nella provincia meridionale turca di Mugla. L’elicottero dopo aver colpito l’ospedale è caduto provocando serie conseguenze.

Si contano infatti quattro persone decedute. Si tratta dei due piloti, un medico e un’altra persona che si trovavano a bordo del velivolo secondo quanto riferisce la stampa internazionale. Un sinistro le cui cause sono ancora tutte da accertare con precisioni e sono partiti già i primi rilievi.

Della situazione ha preso subito atto il governatore provinciale Idris Akbiyik il quale ha affermato di stare seguendo con molta attenzione la situazione che si è verificata appunto in Mugla. La struttura dell’ospedale ha subito anche dei danni dopo che l’elicottero ha colpito la faccia dell’ospedale.

“La notizia che quattro dei nostri fratelli hanno perso la vita a Muğla nello schianto di un elicottero ambulanza affiliato al nostro Ministero della Salute ci ha spezzato il cuore”- queste le parole del Presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo sinistro avvenuto in Turchia. “Preghiamo per la misericordia di Dio sul nostro personale defunto; esprimo le mie condoglianze alle loro famiglie, ai colleghi e a tutta la comunità sanitaria” – così ha concluso la sua nota Erdogan. Una situazione davvero molto particolare, la Turchia è in lutto dopo quanto avvenuto.