Eliminate ‘Le Trapiste’: ecco quanto hanno vinto (2 / 2)

Dal 8 giugno 2025, il preserale di Rai 1 ha voltato pagina: terminata la stagione de L’Eredità condotta da Marco Liorni, è tornato a far compagnia agli italiani Reazione a Catena, con la conduzione di Pino Insegno.

Il format prevede che tre concorrenti – amici, colleghi o parenti – collaborino per indovinare e costruire catene di vocaboli. Il gioco clou, Intesa Vincente, stabilisce chi potrà accedere al round finale, L’Ultima Catena, e tentare la vittoria del montepremi. Fino alla puntata di stasera, a dominare il programma sono state Le Trerapiste, un trio tutto al femminile composto da Virginia Di Bernardo, Francesca Di Pillo e Francesca Ricci.

Campionesse a partire dal 22 giugno, hanno saputo conquistare il pubblico grazie alla loro complicità, simpatia e preparazione, riuscendo a rimanere in gara per ben 14 puntate, eguagliando così il record de I Tiri Liberi, precedenti campioni del quiz. Chi sono le Trerapiste? Virginia Di Bernardo è terapista della psicomotricità, e mamma di un bambino spesso citato con affetto durante il programma.

Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…" Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…"

Francesca Ricci è logopedista specializzata nel lavoro con i minori, mentre Francesca Di Pillo, anche lei logopedista, è appassionata di viaggi e fan di Marco Mengoni. Tutte e tre condividono una formazione professionale affine e una forte amicizia che le ha rese affiatate e brillanti davanti alle telecamere.

Il loro percorso si è concluso nell’episodio andato in onda questa sera, con l’eliminazione da parte del trio sfidante Gli Appuntamenti. Il loro bottino finale ammonta a 27.472 euro, cifra conquistata grazie a una serie di prestazioni sempre convincenti. Anche se fuori dal gioco, le Trerapiste rimangono tra i volti più amati di questa edizione estiva del programma.