La caduta dell’elicottero ha comportato il decesso dei due piloti, il 59enne Flavio Massa e il 30enne Leonardo Italiani che erano ai comandi ma anche del 42enne Lorenzo Rovagnati, Purtroppo, c’era proprio lui a bordo e tutti sanno che guidava l’azienda dei salumi con il fratello Ferruccio.
Lorenzo Rovagnati era uno degli eredi dell’omonima azienda di salumi che era solito raggiungere il castello in elicottero, partendo dalla sede dell’azienda che si trova a Biassono, in provincia di Monza. L’uomo era sposato e padre di due figli, e sua moglie era in attesa del terzo. Attualmente le indagini della Procura e dell’Agenzia nazionale volo sono in corso e dovranno ricostruire le cause della caduta, coordinate dalla Procura di Parma.
Quel che è certo, al momento, è che sin dal dal primo pomeriggio di ieri, la zona era coperta da una fitta nebbia che, assieme all’oscurità, potrebbe aver determinato la caduta dell’elicottero. Per il momento, pare che nessuno abbia assistito all’incidente, date le scarsissime condizioni di visibilità.
Lorenzo Rovagnati, fratello minore di Ferruccio, tre anni più grande di lui, era sposato dal 2019 e stava portando avanti gli insegnamenti del padre, con tantissimo amore e dedizione. Il padre era una persona semplicissima, un grande imprenditore e Lorenzo stava incarnando tutto quello che ha realizzato il papà insieme alla mamma, al fratello.
La comunità d’appartenenza è sconvolta, anche perché Lorenzo ha sempre preso parte attivamente alle varie iniziative sociali, culturali, ricreative della stessa. Non possiamo che stringerci alla famiglia, porgendole le nostre più sentite condoglianze. Sono cose che non vorremmo mai sentire, ma che purtroppo, succedono, inaspettatamente, lasciandoci senza parole. Ci uniamo ai tanti messaggi di cordoglio già pervenuti. Riposa in pace Lorenzo e veglia per sempre sui tuoi cari.