Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono svolte in Valle D’Aosta le elezioni per la nuova giunta regionale. Nei prossimi mesi le elezioni si terranno anche in altre regioni e la tensione davvero è tantissima.
Da quanto appreso dalla stampa nazionale in queste ore nei primi dati dello spoglio delle schede delle elezioni in Valle d’Aosta per il rinnovo del consiglio regionale, si registra la coalizione di centrodestra avanti con il 38,49%.
Una vera e propria sorpresa per la regione in questione che appunto vede davanti il centrodestra che si può dire sicuro della vittoria. Gli avversari sono lontani come l’Union Valdostaine il 26,07%, gli Autonomisti di centro il 13,86%, il Pd il 9,56%, Valle d’Aosta aperta il 6,61%, Avs il 6,42%, Valle d’Aosta futura il 4,38%.
Questi dati ci fanno capire come anche in Valle D’Aosta il centrodestra sia avanti. Una regione la Valle D’Aosta dove comunque l’affluenza a parità di aventi diritto al voto è stata sempre molto elevata rispetto al resto delle altre regioni. Ricordiamo che la Valle D’Aosta è una regione autonoma.
Al momento lo scrutinio sembra avviato verso una ripartizione omogenea dei seggi che sono in totale 35. Vedremo che cosa accadrà nelle prossime ore ma sicuramente il risultato a meno che di clamorosi ribaltamenti dovrebbe rimanere questo ovvero una vittoria a senso unico da parte del centrodestra.
Anche questa volta insomma pare che la destra abbia convinto con i suoi programmi gli elettori anche qui hanno dato fiducia alla rappresentanza del Governo nazionale di centrodestra.