Eleonora Pedron, celebre conduttrice e showgirl italiana, ha recentemente rivelato in un’intervista emozionante alcuni dettagli toccanti del suo passato e di come certi eventi continuino a influenzare la sua vita attuale. Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2002, Eleonora è entrata nel mondo dello spettacolo sotto la guida di Fabrizio Frizzi.
La sua carriera televisiva è decollata con ruoli da inviata e conduttrice in programmi come “Fornelli in cucina” e “Notti sul ghiaccio”, oltre a incursioni nel cinema, come nel film “Vita Smeralda” del 2006. La svolta della sua carriera è arrivata con l’esperienza al Festival di Sanremo nel 2013, quando ha presentato i Modà.
Eleonora ha condiviso un brutto trauma del suo passato che ancora oggi la colpisce profondamente. In una recente intervista sulle pagine di ‘Ok-Benessere e Salute’, la Pedron ha rivelato di essere stata coinvolta in un brutto incidente nel 2002 in cui suo padre ha perso la vita. Questo evento ha lasciato dei profondi strascichi sia emotivi e fisici, che nonostante il tempo, non si sono rimarginate.
“Esistono ferite nel cuore che non si rimarginano mai -ha detto la modella- Cambiano colore, intensità, ma rimangono lì, immobili, tanto che, con il tempo, impariamo a tenerle con noi. Ancora adesso, poi, faccio i conti con una ferita del corpo che si è aperta nello stesso momento”.
E ancora: “Sono passati 18 anni, nel frattempo sono diventata donna e mamma di due bambini, eppure, se compio qualche movimento sbagliato, il dolore alla spalla è pronto a rispuntare, anche se in forma più lieve...”. Eleonora ha parlato della sua lotta continua con i problemi alla spalla, causato dalla frattura subita durante quell’evento tremendo. Nonostante il suo percorso di guarigione fisica con la fisioterapia, Eleonora ammette che le cicatrici emotive sono più difficili da guarire e che devono essere accettate come parte integrante della sua vita.