Eleonora Giorgi , ieri pomeriggio, avrebbe dovuto essere presente come ospite nello studio di Pomeriggio 5, il talk show condotto da Myrta Merlino, dove era atteso il suo intervento, sebbene, purtroppo, abbia dovuto dire di no, non presenziando al programma. Ma per quale motivo?
Purtroppo le sue condizioni di salute non glielo hanno permesso. L’attrice, in collegamento telefonico, ha dichiarato: “Riprenderò a fare la chemioterapia. Terminerò a fine giugno a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia”, dicendo poi di non poter essere in studio per mancanza di energie e di forze.
Questo periodo è molto delicato per l’attrice, che sta affrontando cure molto serie, molto di più di quanto si sarebbe immaginato, difatti ha aggiunto: “Invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come immaginavo) in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata si”.
Myrta Merlino, dal canto suo, le ha detto: “Io non me lo dimentico quando mi dicesti “sono in un periodo in cui mi sento tanto fragile ma da te mi sento protetta”, apparendo visibilmente commossa, quasi sul punto di piangere, mentre Eleonora le ha fatto notare: “Tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile . Sei un modello”.
La Giorgi ha poi spiegato come si sente: “Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina ma purtroppo ieri è stata una nube . Sono così le chemio e mi ha abbattuta. Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo”. Chi è un paziente oncologico o chi, purtroppo, sta vivendo da vicino un’esperienza forte come quella dell’attrice, si è rispecchiato a pieno nelle sue parole così forti e struggenti. Non possiamo che farle forza, mostrandole la nostra vicinanza.