Eleonora Giorgi, l’annuncio del figlio in tv da Matano (2 / 2)

Andrea Rizzoli,è intervenuto a La Vita in Diretta  e, ai microfoni di Matano, ha dichiarato:  “Io e mio fratello (Paolo Ciavarro, ndr), le nostre mogli e nostra madre abbiamo deciso di fare questo percorso insieme. Vogliamo restituirle quello che ci ha dato e questo ci è sembrato il modo giusto“.  Queste le sue parole, relative alla scelta di affrontare, tutti insieme, la patologia della madre. 

Andrea ha aggiunto che Eleonora Giorgi è consapevole di non poter guarire dalla neoplasia al pancreas ormai al quarto stadio ma che sia possibile vivere serenamente gli ultimi istanti.   Eleonora sta bene, è cosciente ma ” Non ha più una grande capacità fisica, fa qualche passo, ma anche oggi l’ho trovata in forma e mangia“. 

Con coraggio, l’attrice si è   raccontata andando incontro all’addio definitivo.  Andrea nutre stima nei suoi confronti, a prescindere dal rapporto madre-figlio che li lega.  Un’intervista toccante, quella rilasciata da lui a   La Vita in Diretta.

Andrea ha rimarcato:  “Mi ha stupito il suo coraggio, averci messo la faccia. Sapeva di non potercela fare, ma vuole dare senso a questo viaggio e fare in modo che aiuti gli altri“. Forse sarebbe più semplice chiudersi in se’ dinnanzi ad una patologia come questa ma  negarla significherebbe macerarsi dentro.

L’accettazione del brutto male, dunque di un evento cosi’ forte, trasforma ma Rizzoli aggiunge:  “L’importante è non arrivare sul fondo, dove non c’è nulla“. Infine, ha chiosato: “Lei sarà sempre con noi“, dicendo che tutto ciò che la madre gli ha insegnato rimarranno per sempre impressi nella sua mente. Un’intervista di quelle che è impossibile non vedere, senza le lacrime agli occhi. Un forte abbraccio alla nostra Eleonora.