Eleonora Giorgi, l’annuncio arrivato ai suoi 71 anni (2 / 2)

Il 21 ottobre Eleonora Giorgi compie 71 anni, un traguardo importante che l’attrice celebra nonostante la difficile sfida contro una neoplasia al pancreas. In un’intervista a Vanity Fair, ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute, condividendo il peso emotivo che porta con sé. “Chi scopre di essere malato vive innanzitutto un’incredibile solitudine”, ha dichiarato Giorgi, sottolineando come il confronto con il tempo rimanente abbia dato un nuovo significato alla sua vita.

Non importa quanto tempo le resti, ciò che conta per lei ora è stare vicino ai suoi affetti, in particolare ai suoi figli e alla famiglia. L’attrice, che ha sempre avuto un’intensa carriera sotto i riflettori, racconta di aver riscoperto l’amore, soprattutto in questo ultimo periodo. “Se sopravviverò, io alla vita di prima non voglio tornare“, ha confessato. Invece di concentrarsi sulla notorietà, preferisce trascorrere i suoi giorni in serenità, circondata dall’amore dei suoi cari e, in particolare, del nipotino Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.

La maternità e la famiglia hanno assunto un nuovo significato per lei, al punto da dirsi “stufa” di fare la Giorgi e desiderosa di fare semplicemente la nonna e babysitter per Gabriele. Il pensiero della malattia e del futuro inevitabilmente si lega al nipotino, al quale Eleonora desidera proteggere dalla durezza della realtà.

Quando gioco col mio nipotino lui nemmeno si accorge che sono malata“, racconta Giorgi, mostrando la tenerezza e il legame speciale con il piccolo Gabriele. Per lei, è importante che, se dovesse venire a mancare, al bambino non venga raccontata la verità, cioè che l’amata nonna è scomparsa.

La nota attrice preferisce che gli dicano che è diventata un angelo che veglierà sempre su di lui, un’immagine dolce e confortante per un bambino che potrebbe altrimenti sentirsi tradito. Nell’intervista, Eleonora Giorgi riflette anche sul significato della vita dopo una diagnosi così devastante. Per lei, tutto assume un valore nuovo: il tempo, le relazioni e la pace interiore.