Eleonora Giorgi è in preda a sofferenze fortissime, tanto che l’oncologo che la ha in cura ha preso una decisione molto importante, come da lei stessa dichiarato, in un’intervista al Corriere della Sera.
L’attrice ha detto: «Dopo l’ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori». L’attrice si sta sottoponendo alla terapia del dolore, con somministrazione di morfina e cortisone, ha un’ampolla al collo e l’ossigeno e i medici la tengono in vita “non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo” (per riprendere le sue parole).
Il suo organismo è indebolito, non riuscendo a compiere più di dieci passi, e effettua tre cicli di terapia al girono dalle 7 del mattino alle 7 di sera, guardando la tv. E’ certo che ha guardato Sanremo, seguendo la storia di Bianca Balti, cui augura di guarire presto dalla neoplasia.
Eleonora, al Corriere della Sera, ha aggiunto: «La mia pancia e le mie gambe sono gonfie, ma ogni giorno metto il phard e il cappellino, ho anche una spazzola per i capelli, anche se sono di un centimetro. Cerco di rispettarmi: ricevo complimenti per la mia eleganza in pigiama».
Ha accettato di sottoporsi alle cure contro la neoplasia soprattutto per i suoi due figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro. Compresa la gravità della situazione, ha detto ai figli di volere accanimenti terapeutici ma si sta curando per loro, circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi numerosi fan.