Noi tutti, da tempo, seguiamo l’evoluzione della neoplasia di Eleonora Giorgi, attraverso le sue interviste e quelle delle persone care all’attrice, che non smettono di starle accanto. Purtroppo il brutto male ha prodotto metastasi. Sapevamo già che il nemico era di quelli tosti, ma Eleonora, con la sua tenacia, ha cercato di lasciarselo alle spalle.
Fiduciosa nella scienza, ma sempre consapevole che la sua non sarebbe stata una lotta facile, la Giorgi non ha mai nascosto quanto duro sia fronteggiare una patologia che avanza a vista d’occhio. Lo ha fatto in diretta tv, ospite in collegamento da casa, di Verissimo.
Ai microfoni di Silvia Toffanin, conduttrice molto sensibile ed empatica, ha illustrato il suo quadro clinico che, purtroppo, è in costante peggioramento. Dall’altro lato dello schermo, noi, abbiamo assistito, con le lacrime agli occhi, alle sue confessioni, pregando affinché il male potesse indietreggiare.
In ogni suo aspetto, la Giorgi ha mostrato di essere una guerriera, come del resto lo sono tutti i pazienti oncologici che devono fare i conti con un destino incerto, non sapendo quanto resti loro ancora da vivere, pur essendo coscienti della gravità della loro situazione, dall’inizio alla fine. Ed è questo che, più di ogni altra cosa, fa male.
Eleonora Giorgi, nuovamente ospite di Verissimo, ha fatto un tremendo annuncio riguardante la sua neoplasia. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.