Lei è una delle più grandi attrici del nostro Paese, una delle protagoniste assolute del cinema grande regista che ha davvero dato tantissimo al nostro Paese e al mondo intero. Stiamo parlando di Eleonora Giorgi.
Da tempo, sin dal 2023, la donna faceva i conti con una neoplasia del pancreas che l’ha portata a trascorrere dei momenti davvero molto particolari. La Giorgi aveva comunicato al mondo intero di essere affetta da questa patologia che ha cambiato completamente la sua vita e quella dei suoi famigliari.
Proprio recentemente il figlio Andrea Rizzoli aveva pubblicato un libro in cui ripercorreva l’anno trascorso assieme alla madre e agli altri famigliari ovvero Paolo Ciavarro e la moglie Clizia Incorvaia nonchè il nipotino a cui la Giorgi ha sempre detto di tenere in maniera davvero importante.
Propri il figlioletto avuto da Clizia e Paolo era la sua gioia. La sua ragione di vita come l’aveva definito lei. Eleonora è stata sempre una donna forte, che non si è arresa davanti a niente neanche quando quel fatidico giorno del suo 70esimo compleanno ha scoperto di essere colpita dalla neoplasia.
Una neoplasia tra l’altro tra le più difficili da curare, quella al pancreas appunto, la quale ancora è studiata in maniera particolare dai medici e dagli scienziati. Proprio il figlio Andrea Rizzoli aveva raccontato che la Giorgi appena saputo della patologia avrebbe preferito non curarsi.
Adesso però la notizia che nessuno si aspettava è appena arrivata in redazione Eleonora Giorgi purtroppo non è più tra noi. I dettagli nella pagina successiva.