Eleonora Giorgi, la brutta notizia dopo la chemio (2 / 2)

Eleonora Giorgi è scomparsa per parecchio tempo dai social e proprio il suo silenzio ha preoccupato enormemente i fan,  in apprensione per lei da quando ha ricevuto la diagnosi di neoplasia al pancreas.  L’attrice, con un video Instagram, ha finalmente parlato, esordendo così: “Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione, invece avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio. Avevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura”.

Parole forti, quelle con cui la Giorgi ha rotto il silenzio, per poi aggiungere di essere guarita dalla polmonite ,  per la quale non è stata ricoverata ma si è sottoposta a 15 giorni di antibiotico. Poco dopo ha avuto un’infezione da infusione, sottoponendosi ad anestesie, contrasti e persino una piccola operazione.

La Giorgi li ha definiti “giorni faticosi2 ma si dice ottimista ed è pronta ad affrontare tutto, seguendo i consigli dei medici. Ora dovrà ora sottoporsi ad un esame per capire se il tumore possa essere rimosso chirurgicamente. Ma tiene a ringraziare per i tanti messaggi d’affetto ricevuti, aggiun”Leggervi è stato bellissimo, soprattutto in quei giorni in cui non mi muovevo. Grazie per l’affetto”.

L’attrice è riuscita a fare l’altra chemio e ora ha qualche giorno libero. Sa che è tosta ma, dopo la chemio, si sottoporrà alla Pet.

Nell’esternare le sue sensazioni a caldo, ha aggiunto: “Adesso capisco i colleghi oncologici quando sui social scrivono: “Oggi ho la TAC con il contrasto, oggi ho la PET”, perché è quella che ci racconta se la chemio ha funzionato o no, se il mostro si è ridotto, lasciando un po’ di spazio e facilitando un’eventuale operazione. Si è parlato di operazione, ma devono ancora valutare”.