Eleonora Giorgi, il triste annuncio sulla neoplasia: come sta (2 / 2)

Eleonora Giorgi è intervenuta nel programma radiofonico “I Lunatici”, condotto daRoberto ArduinieAndrea Di Ciancio, in diretta suRai Radio2, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute.

Purtroppo la neoplasia al pancreas continua a galoppare ma , come un fiume in piena, la nostra Eleonora non smette di aggiornarci, dicendo: “Mi fate tanta compagnia, poi vi immaginerete in questo frangente della mia vita. Già ero notturna, adesso si sconfina in cose inimmaginabili, ho cenato mezzora fa”.

Ed ancora: “Tengo duro, sono piena d’amore, capisco quante cavolate facciamo durante tutta la nostra vita sprecando il nostro tempo, dietro gelosie, ansie inutili, frustrazioni. Sapete, la malattia è avanzata, aspetto un miracolo, tutto ciò mi mette in una condizione eccezionale, ognuno di noi ha una data di scadenza, solo che nessuno lo sa. Il mio cuore e la mia anima si sono allargate”.

Paolo Belli, la dieta che gli ha fatto perdere 10 chili: "Mangiavo solo.." Paolo Belli, la dieta che gli ha fatto perdere 10 chili: "Mangiavo solo.."

Eleonora è una donna determinata, che non molla ma anche una donna di fede. Piange, ma no prova rabbia, è fatalista, crede in un ordine superiore delle cose, ma non ha mai avuto un grande fascino per i culti e le religioni. Difatti, senza giri di parole, ha detto: ” Abbiamo tre cose che non servono per la sopravvivenza in teoria: l’amore, la bellezza[…]l’arte.[…]Queste tre cose che non sono assolutamente necessaria alla vita, per me sono Dio, la prova dell’esistenza di qualcosa. E non è che ho paura di andarmene e scappo nella religione. La mia situazione mi mette in una tale urgenza, che ogni pensiero assume più spessore”.

Eleonora ci ha tenuto a ringraziare tuttiper imessaggi di affetto e gratitudineche continuano ad arrivarle attraverso i social. “Il mio è un tumore del cavolo”, ha aggiunto, che si è disseminato ovunque, ma parlarne ha aiutato tanta gente. E’ difficile camminare, ora, in quanto dopo pochi passi le occorre la seggiolina a rotelle, ma non demorde, la nostra grande Giorgi, cui mandiamo un forte abbraccio virtuale.